Ciao a tutti! Ho scoperto questo posto cercando un forum "serio" di cinofilia, mi sono iscritta ieri e devo dire che ho trovato molte cose interessanti.
Ho 32 anni, non ho ancora un cane. Ho avuto un gatto che l'estate scorsa ci ha lasciati, e volevo colmare il suo vuoto con l'arrivo di un cane.
Mi sono documentata sulla razza che ci interessava (a me e al marito), e ho capito che non era il momento adatto per portare a casa un cucciolo che necessita di mille attenzioni e di TEMPO. Qualsiasi cucciolo.
Così ho pensato, volendo dare anche una svolta alla mia vita, di iscrivermi ad un corso per educatore cinofilo. Da zero sì. Ho sempre avuto un ottimo feeling con tutti gli animali, mi ritengo una persona più sensibile nei loro confronti che nelle persone a volte...
Ho iniziato da poco, sono ancora agli inizi, sto imparando una montagna di cose interessantissime e piano piano sto mettendo in pratica gli insegnamenti.
Mi sono iscritta in canile come volontaria e circa una volta a settimana mi faccio lì la mattina... sto bene quando aiuto i canuzzi!
Inizio anche a conoscere le varie razze, sto scoprendo che mi piacciono anche altri cani!
E vabbè... mi fermo perchè come al solito sono un po' prolissa.
P.S. ho un cavallo, e già di suo mi porta via taanto tempo...
.gif)