Sono Stefania, amante degli animali in senso lato. Per amore ho imparato a conoscere ed amare la razza whippet. Sono una neofita con tanta voglia d'imparare. Il whippet tra i levrieri è quello meno riservato, più dolce e più gestibile. A volte la riservatezza e l'estrema dignità viene mal interpretata come poca intelligenza. Ma basta guardarli per capire che non è così. A parte la naturale eleganza, sono cani molto sensibili che sentono moltissimo il proprio padrone. All'inizio un pò di sfortuna ed anche tanti errori ci hanno permesso di capirli meglio, anche con l'aiuto di un esperto cinofilo che vedo con piacere partecipare al forum. Perciò con quattro whippet abbiamo deciso di cominciare ad allevare questa razza, in modo amatoriale, con tanta passione ed amore per i cani. Alla prossima
Grazie Ember. I levrieri sono cani non di moda fortunatamente. Io li amo moltissimo (sinceramente amo moltissimo gli animali) anche perchè mi piace questo loro lato introverso che a volte viene scambiato anche per altezzosità. Sono comunque cani che sembrano un pò snob...non è così. Il problema reale è che quando giocano a rincorrersi sono velocissimi e qualsiasi cane che non sia un levriero fa fatica a seguirli nei loro giochi. Poi come qualsiasi altro cane se ben educato ed integrato va d'accordo con tutti.
Ciao ben venuta! E beatissima per i tuoi cani Mi piacciono tutti i cani di tutte le razze e non. Ma i levrieri sono parte del mio cuore. Ho avuto svariati PLI e sono stata amica di sloughi, saluki, irish e anche whippet!
Ciao Stefy..... mi segui? Saluta Wil e i corridori!!!
Carissimo ho scoperto per caso che pure quà sei.... Sempre per caso Wil ha scoperto questo sito con forum annesso molto interessante per chi vuol occuparsi dei propri amici in modo consapevole. Forse per questo i migliori qui si ritrovano...
ciao, benvenuti! io confesso che amo all'opposto i cani "cicciotti"... ... ma i levrieri hanno sempre il loro nobile fascino! ciao
Alessio
OFF TOPIC: a proposito di levrieri, se è concesso, mi permetto di segnalare l'associazione GACI http://www.adozionilevrieri.it/ che si batte per salvarne quanti più possibile dai paesi incivili come la Spagna e Irlanda (guarda caso quelli che, insieme a Italia e Grecia, hanno il debito pubblico alle stelle...) e che si autofinanzia vendendo articoli bellissimi a poco prezzo (io sto per acquistare le trapuntine)