NOOO NON CI CREDO, in una "botta" solo due esperte di due mie razze preferite...corgie&basset!!!! se la mia conoscenza sul corgie scarseggia, fortunatamente non è così per il basset, con il quale ho la fortuna di lavorare. Faccio attività assistite con loro e devo dire che sono assolutamente magnifidi, hanno un tatto e una costanza con i bimbi diveramente abili che spesso manca a noi umani. in loro ho trovato dei veri validi collaboratori, oltre che dei magnifici amici!!!!!
se la mia conoscenza sul corgie scarseggia, fortunatamente non è così per il basset, con il quale ho la fortuna di lavorare.
Il corgi ha tante qualità, come vi dicevo la socievolezza innata... in effetti è difficile anche il solo incontrane un corgi in giro per le città, visto che si tratta di una razza rara per l'italia, con punte massime di circa 60 soggetti l'anno...sarebbe però interessante poterli impiegare anche in settori diversi. Nacono come pastori, ben sia adattano alla vita in famiglia, ma chissà che possano far bene anche in altri ambiti!
sai che ho pensato spesso a questo, Lyselotte...credo che il corgie potrebbe essere impiegato bene anche nella pet-therapy. mi trovo benissimo con i basset intendiamoci, ma in alcune occasioni risultano essere un po' troppo "pesanti"...forse il corgie potrebbe essere più maneggevole... insomma finchè si lavora a terra, con i materassini, il bassett è perfetto...se però vai nelle case di cura con gli anziani, dove il contanto fisico è più sentito il bassett ha qualche poblema di agilità
...se però vai nelle case di cura con gli anziani, dove il contanto fisico è più sentito il bassett ha qualche poblema di agilità
Forse il problema è l'altezza o bassezza che dir si voglia , ma se mi dici che lavori con i basset allora anche il corgi può essere adatto. E' molto veloce... e vivace, del resto la sua indole è quella di correre per radunare il bestiame quindi DEVE correre!