Username: Ricordami?
Password:

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/12/2009, 22:42 
 Oggetto del messaggio: Dente mancante
Cucciolo
Cucciolo
Non connesso

Innanzitutto un saluto a tutti i membri di questo forum!!io e la mia ragazza viviamo felicememte da ormai quasi un anno con una splendida cucciolona di Labrador di 11mesi.Da qualche mese ci affligge un dubbio e dopo svariate ricerche su internet ho trovato questa discussione che pare si accosti molto al mio problema:Zarah ha cambiato regolarmente i suoi dentini piu o meno intorno ai 5mesi,ma dopo qualche mese mi accorsi che nell'arcata inferiore le mancava un premolare e vi assicuro che la sua dentatura dopo aver cambiato i denti da latte era completa.pensammo che se lo fosse rotto magari giocando data la sua irruenza e che al parco trita tutto cio' che gli passa sotto tiro!ma ammesso che se lo fosse rotto sarebbe dovuta rimanere la radice giusto?invece lei ha la gengiva pulita come se il dente fosse stato estirpato per intero!Bene adesso a distanza di tempo ieri Zarah ha perso un altro dente stesso premolare dell'arcata inferiore ma sul lato sinistro,questa volta pero' avendolo perso a casa giocando con una corda ce ne siamo accorti perche perdeva sangue e abbiamo trovato il dentino.il dente vistosamente piu piccolo rispetto ai molari definitivi e' senza radice e la gengiva anche questa volta a parte la ferita ancora fresca non ha residui di dente!Come si spiega?erano ancora denti da latte?e se si come mai non c'era il ricambio sotto?li recupera' o come temo io rimarrano quegli spazi vuoti?Grazie anticipatamente per ogni vostro parere o consiglio.

Profilo  

Advertisement

ATTENZIONE!

Questo topic ha 16 risposte

Devi essere registrato per visualizzare l'intero topic.

Iscriviti o Login

« Precedente | Successivo »

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora