Username: Ricordami?
Password:

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 30 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/09/2010, 20:40 
 Oggetto del messaggio: Re: Questa Cinomania non mi piace.
Giovane
Giovane
Non connesso

Non sempre basta essere pacati ed educati, ci sono anche alcune cose che non sono politically correct e che dette anche in modo pacato e pertinente possono far arrabbiare.

Profilo  

Advertisement

MessaggioInviato: 30/09/2010, 21:12 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Rilassato
"Non sempre basta essere pacati ed educati, ci sono anche alcune cose che non sono politically correct e che dette anche in modo pacato e pertinente possono far arrabbiare."

Giusto.
A maggior ragione, allora, vale la pena di mantenere il tono pacato.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/10/2010, 8:03 
Esperto
Esperto
Non connesso

scusa marwind ma non ho capito cosa volevi dire?
scusa

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 03/11/2010, 20:59 
Esperto
Esperto
Non connesso

gessidi ha scritto:
Nicola non posso che essere d'accordo con te...purtroppo però come ho detto, non sento più da parte delle persone qua dentro, la voglia di confronto, ma di un confronto leale.
e quando parlo di confronto leale, intendo non il fatto che si debba aderire alla fine tutti ad ua sola idea, ma che si rimane della propria prendendo atto e RISPETTANDO cmq, anche se non ci piace, l'altro e la sua idea.
Non si erano mai fatti attacchi personali (e parlo di me in questo caso) mai messo in discussione competenze, perchè ci eravamo sempre TUTTI considerati sullo stesso piano: il laureato, con l'eddestratore vecchio stampo, il cacciatore, il proprietario che era appena arrivato. quando entravo nel forum non ero la Dott.ssa Degl'innocenti, ero gessidi, ero qua per imparare dagli altri; oggi si mette in discussione una professionalità ed a me costa fatica dover snocciolare lauree, specializzazioni triennali, collaborazioni universitarie, corsi privati, tirocini etc, recenzioni scientifiche,libri..con la logica del "ce l'ho, mi manca"...non perchè devo nascondere qualcosa ma perchè non sono per natura portata la "vanto"...se faccio 10 dico sempre che ho fatto 3...è un mio limite.
Mi sono confrontata con tutti, da tutti ho imparato qualcosa...ma permettimi quando pure io che sono contro la caccia rabbrividisco a leggere certe affermazioni su i cacciatori, vuol proprio dire che si è passato il limite e, rispondo a marwind, per passarlo ed essere maleducati non importa prendersi a male parole, la maleducazione puà passare da un commento sardonico, da una frase detta anche senza senso apparente ma che cela (perchè la gente lo sente) una risvolto di superbia ed arroganza.
se questa sarà cinomania, oggi e domani, io credo non ne farò parte.
Nonostante non sia per la snocciolata di titoli, siccome ho un nome nell'ambiente scientifico e divulgativo, ci tengo a preservarlo.
Grazie

Fino ad ora sono stato zitto ma...dove devo mettere la firma (oltre che da tempo la faccia)?
Credo, inoltre, non è un consiglio, ma una ragionevole ipotesi portata a compimento dagi accadimenti occorsi, che mi piacerebbe in futuro leggere nomi e cognomi (oltre ai contenuti), cioè "da che pulpito arrivano le prediche". Anch'io come gessidi, ho nella vita reale contatti altisonanti che mi attribuiscono l'mportanza che merito e chiamandomi a destra e manca. Certo non sarà un ipotetico iscritto "Trillybau" a trascinarmi in contenziosi e faziosi argomenti solo per l'esclusivo gusto di passare un po' di tempo a gingillarsi la mente. Ho altro da fare e nel forum cerco relax, coinvolgmento, amicizia e sereno confronto.

Edit:

Marwynd ha scritto:
Ok, ho capito, adesso mi buttano fuori ... :( ... Però non ce la faccio proprio a non replicare

Ci sono persone che sono contrarie alla caccia e non per un pregiudizio o mancanza di informazioni ma proprio perché si sono informate e ne hanno tratto un giudizio diverso dal vostro.

Non mi sembra costruttivo dire: qui abbiamo questa tesi e chi dissente se ne deve andare.

E' la stessa cosa che è stata fatta in altri forum nei confronti di Nicola (per posizioni opposte ma altrettanto chiuse) e che lui critica nel suo post.

L'acredine che ti ha contraddistinto nei post non può che nascere da un pregiudizio, non dalla consapevolezza o dal confronto. Va bene, abbiamo capito che non sei favorevole alla caccia (non tutti siamo uguali), ma dato che sei su un forum di cinofilia, la puoi vedere in un contesto più ampio come l'uso, l'addestramento, la selezione ed il miglioramento genetico di alcune razze canine? Magari ti passa e ti si allentano i nervi...

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 03/11/2010, 21:38 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Rilassato
"..mi piacerebbe in futuro leggere nomi e cognomi.."
Al momento non sarebbe possibile:
1. Privacy e Trattamento dei dati
Per l'iscrizione a Cinomania.net, inteso come Network, non è consentito l'uso di nomi di persone od aziende ma esclusivamente nickname, prodotti di fantasia.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/11/2010, 21:42 
Esperto
Esperto
Non connesso

Molti forum si stanno orientando verso ciò che ho detto. L'accumulo dei dati è automatico tramite iscrizione e firma del disclaimer (i dati vengono accantonati dal programma). Comunque certe situazioni potranno sempre ripetersi quando l'autolimitazione delle persone non scaturisce dal ricordarsi che in calce c'è la propria firma.

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 03/11/2010, 21:46 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Rilassato
"Comunque certe situazioni potranno sempre ripetersi quando l'autolimitazione delle persone non scaturisce dal ricordarsi che in calce c'è la propria firma."
Non mi è chiaro a quali situazioni tu faccia riferimento.
Per i nomi, vediamo Nicola

Profilo  

MessaggioInviato: 03/11/2010, 22:01 
Esperto
Esperto
Non connesso

Nascondersi dietro un nick permette sempre di superare, anche se di poco ed a seconda della sensibilità personale, il minimo rispetto dovuto agli altri utenti. Comunque, come ripeto, è un deterrente che si potrebbe usare come no (io sono solo il propositore). In molti forum gli utenti usano un nick, ma hanno nome e cognome veri nella scheda personale. Quale sia la scelta, non mi preoccupa, basta abbandonare, ai primi segnali, il thread. Ma questo non è costruttivo per il forum.

Profilo WWW 

MessaggioInviato: 03/11/2010, 22:22 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Rilassato
grazie per il chiarimento

Profilo  

MessaggioInviato: 04/11/2010, 0:23 
Amministratore
Amministratore
Non connesso

Ok
@Renato

Cita:
ma dato che sei su un forum di cinofilia, la puoi vedere in un contesto più ampio come l'uso, l'addestramento, la selezione ed il miglioramento genetico di alcune razze canine?

Questo è quello che ho cercato di dire nei miei precedenti e logorroici post. Tu ci sei riuscito con poche frasi! :-D

Cita:
Magari ti passa e ti si allentano i nervi...

Questo è quello che ho recriminato nei miei precedenti e logorroici post. Tu hai sorvolato in una sola frase!

Tu meglio di altri sai come la penso io e quindi non credo ci sia bisogno di dirti che non posso giustificare in alcun modo nessun tipo di sarcasmo, e non perchè io sia il moralizzatore della situazione... il fatto è che al sarcasmo, di solito si controrisponde con altro sarcasmo, per poi finire in interminabili e inutilissimi battibecchi pieni di ostilità. Abbiamo già avuto modo di discutere su questo, quindi non credo occorra dilungarsi oltre. Mi auguro che questo punzecchiarsi tra te e Marywind finisca qui.

Cita:
mi piacerebbe in futuro leggere nomi e cognomi

Questo è un punto su cui sto riflettendo da un pò di tempo. Nome e cognome non sono dati sensibili, quindi non c'è nessun problema dal punto di vista legale.

La richiesta obbligatoria di nome e cognome però, non è sempre gradita dagli utenti che preferiscono tutelare il più possibile la propria privacy. In termini di contenuti questo ci porterebbe sicuramente ad un livello superiore, ma ci farebbe perdere un sacco di utenti e si rischierebbe di registrare un calo consistente di nuove iscrizioni (e non è detto che chi non è disposto a rivelare la propria identità, sia meno prezioso degli altri).

Comunque, proprio perchè credo che la tua idea possa farci guadagnare qualche punto in più come community, in futuro alcune aree di CM saranno accessibili solo agli utenti che avranno comunicato "nome e cognome" allo Staff.

Visto che tutti hanno avuto la possibilità di esprimere la propria opinione su quanto è stato detto e visto che stiamo rischiando di andare OT (anzi ci siamo già andati), chiudo il topic, augurandomi che sia davvero servita a qualcosa questa discussione.

Profilo WWW 

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 30 messaggi ] 

« Precedente | Successivo »

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Topic simili

Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Nessun nuovo messaggio Questa privamera và il blu

Giampi

3

116

04/04/2010, 19:32

Chià Vedi ultimi messaggi

Nessun nuovo messaggio Avatar per Cinomania.net

Nicola

9

235

28/09/2008, 19:27

Nicola Vedi ultimi messaggi

Nessun nuovo messaggio Nuova Grafica di CinoMania ..... o sbaglio?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Manuel

18

248

02/05/2009, 20:14

paprika999 Vedi ultimi messaggi