gessidi ha scritto:
Nicola non posso che essere d'accordo con te...purtroppo però come ho detto, non sento più da parte delle persone qua dentro, la voglia di confronto, ma di un confronto leale.
e quando parlo di confronto leale, intendo non il fatto che si debba aderire alla fine tutti ad ua sola idea, ma che si rimane della propria prendendo atto e RISPETTANDO cmq, anche se non ci piace, l'altro e la sua idea.
Non si erano mai fatti attacchi personali (e parlo di me in questo caso) mai messo in discussione competenze, perchè ci eravamo sempre TUTTI considerati sullo stesso piano: il laureato, con l'eddestratore vecchio stampo, il cacciatore, il proprietario che era appena arrivato. quando entravo nel forum non ero la Dott.ssa Degl'innocenti, ero gessidi, ero qua per imparare dagli altri; oggi si mette in discussione una professionalità ed a me costa fatica dover snocciolare lauree, specializzazioni triennali, collaborazioni universitarie, corsi privati, tirocini etc, recenzioni scientifiche,libri..con la logica del "ce l'ho, mi manca"...non perchè devo nascondere qualcosa ma perchè non sono per natura portata la "vanto"...se faccio 10 dico sempre che ho fatto 3...è un mio limite.
Mi sono confrontata con tutti, da tutti ho imparato qualcosa...ma permettimi quando pure io che sono contro la caccia rabbrividisco a leggere certe affermazioni su i cacciatori, vuol proprio dire che si è passato il limite e, rispondo a marwind, per passarlo ed essere maleducati non importa prendersi a male parole, la maleducazione puà passare da un commento sardonico, da una frase detta anche senza senso apparente ma che cela (perchè la gente lo sente) una risvolto di superbia ed arroganza.
se questa sarà cinomania, oggi e domani, io credo non ne farò parte.
Nonostante non sia per la snocciolata di titoli, siccome ho un nome nell'ambiente scientifico e divulgativo, ci tengo a preservarlo.
Grazie
Fino ad ora sono stato zitto ma...dove devo mettere la firma (oltre che da tempo la faccia)?
Credo, inoltre, non è un consiglio, ma una ragionevole ipotesi portata a compimento dagi accadimenti occorsi, che mi piacerebbe in futuro leggere nomi e cognomi (oltre ai contenuti), cioè "da che pulpito arrivano le prediche". Anch'io come gessidi, ho nella vita reale contatti altisonanti che mi attribuiscono l'mportanza che merito e chiamandomi a destra e manca. Certo non sarà un ipotetico iscritto "Trillybau" a trascinarmi in contenziosi e faziosi argomenti solo per l'esclusivo gusto di passare un po' di tempo a gingillarsi la mente. Ho altro da fare e nel forum cerco relax, coinvolgmento, amicizia e sereno confronto.
Edit:
Marwynd ha scritto:
Ok, ho capito, adesso mi buttano fuori ... :( ... Però non ce la faccio proprio a non replicare
Ci sono persone che sono contrarie alla caccia e non per un pregiudizio o mancanza di informazioni ma proprio perché si sono informate e ne hanno tratto un giudizio diverso dal vostro.
Non mi sembra costruttivo dire: qui abbiamo questa tesi e chi dissente se ne deve andare.
E' la stessa cosa che è stata fatta in altri forum nei confronti di Nicola (per posizioni opposte ma altrettanto chiuse) e che lui critica nel suo post.
L'acredine che ti ha contraddistinto nei post non può che nascere da un pregiudizio, non dalla consapevolezza o dal confronto. Va bene, abbiamo capito che non sei favorevole alla caccia (non tutti siamo uguali), ma dato che sei su un forum di cinofilia, la puoi vedere in un contesto più ampio come l'uso, l'addestramento, la selezione ed il miglioramento genetico di alcune razze canine? Magari ti passa e ti si allentano i nervi...