Username: Ricordami?
Password:

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14/04/2010, 0:16 
 Oggetto del messaggio: Come interagire con un ignorante cinofilo che chiede info
Giovanissimo
Giovanissimo
Non connesso

Mi rivolgo a voi perchè a me iniziano a scarseggiare pazienza e parole...
Non scendo nei dettagli per non dilungarmi eccessivamente, ma mi capita di frequente di dover spiegare, a voce, via forum, e via email e per telefono, a chi mi contatta solo per chiedermi dove può trovare un cucciolo al minor prezzo possibile, dato che non è interessato "al documento" (e ovviamente non ha la più pallida idea di cosa sia una linea di sangue), il perchè e il percome se si vuole un cucciolo di una determinata razza ci si debba rivolgere a persone competenti e non al primo pinco pallino che mette un annuncio online. Io mi prosciugo la gola e mi consumo le dita, ma troppo spesso invano.
Immagino che sia un problema che colpisce anche molti di voi... qualcuno ha una formula utile a schiarire le idee anche al più ignorante (in senso cinofilo) che vi chiede informazioni? Io tento spesso di rispondere nel modo più esaustivo possibile, e spesso vengono fuori mail fiume che ho la certezza che non vengano neanche lette sino alla fine, quindi pensavo di scrivere una mail sintetica e schematica, da conservare e riciclare al bisogno, che colpisca dritto nel segno, e che in caso di necessità convinca l'acquirente a risparmiare i soldi e prendersi un bel meticcio a zero cent.
Mi date una mano? Delle volte non so proprio da dove cominciare... anche pochi giorni fa ho ricevuto una richiesta del genere:
(...) l'ho visto nel giornale e mi sono innamorata di questo cagnolone peloso, vorrei acquistare un cucciolo, massimo di due mesi, e vorrei spendere sui 400 euro. Ho letto degli annunci online dove li danno con tutte le garanzie e consegna a domicilio ma vengono sui 600 euro.

Ultima modifica di Nicola il 14/04/2010, 6:41, modificato 1 volta in totale.
Topic spostato di sezione, aggiunta descrizione per specificare meglio l'argomento trattato

Profilo  

Advertisement

ATTENZIONE!

Questo topic ha 22 risposte

Devi essere registrato per visualizzare l'intero topic.

Iscriviti o Login

« Precedente | Successivo »

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora